Academy Award 2013: è tempo di nomination

Oscar2

Come ogni anno, anche nel 2013 avrà luogo la Cerimonia dei premi Oscar, o meglio degli Academy Award, presso il Dolby Theatre di Los Angeles.

Le nomination sono state rese pubbliche il 10 gennaio 2013 (clicca qui se vuoi scoprirne tutti i dettagli) e io ho già iniziato il conto alla rovescia in attesa che arrivi la notte del 24 febbraio 2013 (serata della cerimonia ufficiale) per sapere i risultati e, soprattutto, per osservare le fotografie dell’evento. Studiare accuratamente gli abiti delle attrici che parteciperanno, scorgere ogni piccolo dettaglio nel trucco e nell’acconciatura, memorizzare qualche abbinamento interessante…

Ma torniamo a noi.

Tra coloro che potranno sperare di vincere la tanto ambita statuetta troviamo un solo italiano, Dario Marianelli, compositore della colonna sonora del film Anna Karenina, di Joe Wright e con Keira Knightley. Questa non è la prima collaborazione tra Marianelli, Wright e la Knightley. I tre avevano infatti lavorato insieme già in Orgoglio e pregiudizio, film del 2006 la cui colonna sonora permise la nomination agli Oscar dell’italiano ed Espiazione, film del 2008 grazie al quale il compositore si aggiudicò l’Academy Award. Chissà che questa tripletta non gli porti fortuna una seconda volta!

Passiamo invece ai meno fortunati.

Tra coloro che, ahimè, non vinceranno un bel niente (causa mancata nomination) ci sono

Leonardo DiCaprioBen Affleck (regista e attore di Argo) e Leonardo DiCaprio (attore non protagonista in Django Unchained). Chiedo scusa alle fan dell’affascinante Ben ma, se non vi dispiace, preferisco concentrarmi sul secondo. Io mi chiedo, ma come cavolo è possibile questo? Mai un premio Oscar a questo attore? Ha ricevuto tre nomination in tutta la sua carriera (Buon compleanno Mr Grape del 1994, The Aviator nel 2005 e Blood Diamond del 2007) e nessuna vittoria. Robe da matti!!! Con tutte le brillanti performance a cui ci ha abituati negli ultimi anni, si meriterebbe proprio un bel premio. Ma io non demordo, arriverà anche la sua occasione. Ne sono certa!

Ci aggiorniamo quando il mistero sui vincitori sarà risolto, nel frattempo commentateee!!!

Selena

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...