Recensione Nokia Asha 302

Benvenuti nel RecensAngolo!

Questa è la sezione del nostro blog dedicata alle recensioni di tutto quello che ci passa per la testa, e oggi vi parlerò del mio bellissimo cellulare, ovvero il Nokia Asha 302.

nokia-asha-302-1qSi tratta di un dispositivo quadband dual mode GSM/UMTS con tecnologia  HSDPA, dotato di connettività Wi-Fi, Bluetooth, fotocamera da 3,2 Mpx, CPU da ben 1 Ghz e tastiera qwerty. Il rapporto qualità prezzo è davvero ottimo, infatti nei negozi lo si può trovare anche a meno di 100€, che considerando tutte le funzioni da smartphone che possiede questo cellulare è sicuramente ai vertici della sua categoria.

Nella confezione oltre al telefono troviamo il caricabatteria, il manuale d’uso e gli auricolari stereo con jack standard da 3,5 mm, se proprio vogliamo trovare il pelo nell’uovo ci sarebbe stato bene anche il cavo dati, ma pazienza!

Nell’uso quotidiano la tastiera è comodissima per chi ama i messaggi, le email (è presente anche l’applicazione dedicata) e le varie chat (da segnalare che sul telefono troviamo già preinstallato WhatsApp), l’audio è ottimo così come la ricezione. La batteria con un uso intensivo dura almeno 3 giorni, il sistema operativo è il classico Symbian Serie 40 V6 e grazie agli ultimi aggiornamenti software rilasciati recentemente da Nokia (versione 14.78 e 14.92) ha beneficiato di notevoli miglioramenti generali, tra i quali anche la possibilità di regolare l’intensità della retroilluminazione del display, e vi posso assicurare che è stato un vero toccasana per la durata della batteria! Tra l’altro mi sono trovato benissimo aggiornando il software comodamente da casa con il programma Nokia Ovi Suite (scaricabile gratuitamente da sito ufficiale Nokia), dopo aver completato la procedura guidata, che richiede circa 20 minuti, sono andato a vedere gli effettivi cambiamenti, e ho scoperto una bella novità per tutti gli appassionati di giochi come me, infatti si hanno 60 giorni di tempo per scaricare gratuitamente 40 giochi della EA per il nostro telefono, un piccolo omaggio che è sempre gradito da tutti… inoltre grazie a Ovi Suite potremo salvare tutti i messaggi, le foto, i video, le applicazioni ecc. presenti sul telefono, fare un backup o una sincronizzazione tra pc e telefono, oppure scaricare gratis da Nokia Store tantissimi contenuti (suonerie, sfodi, temi, applicazioni, giochi e tanto altro).

In conclusione lo consiglio vivamente a chi vuole un telefono completo di ogni cosa ad un prezzo molto ragionevole, personalmente lo adoro!

Ecco la scheda tecnica completa!

Roberto

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...