Le 5 maglie più belle e le 5 più brutte della Serie A 2012/2013

In questo post parliamo del meglio e del peggio in ambito di maglie da calcio. Quest’anno in Serie A se ne sono viste letteralmente di tutti i colori, qui di seguito vi elenchiamo quali secondo noi sono le migliori 5 e le peggiori 5 maglie della stagione in corso.

LE 5 PIU’ BELLE

Roma home

5° posto: Maglia home della Roma.

Finalmente la Kappa aggiorna il colletto del classico modello”Kombat” proponendo una forma a polo, il risultato è molto gradevole anche per via delle dimensioni del colletto stesso, che lo rendono perfettamente proporzionato al resto della maglia.

Fiorentina away

4° posto: Maglia away della Fiorentina.

Cambio di sponsor tecnico in casa viola e (guarda un po’!), ne nasce subito una bella maglia. L’azienda spagnola Joma subentra alla grande al posto della Lotto impreziosendo la versione away con i gigli viola sulle spalle della maglietta a richiamare il simbolo di firenze, davvero molto bella.

Samp home

3° posto: Maglia home della Sampdoria.

La Sampdoria ha da sempre una delle più belle maglie da calcio del mondo, indipendentemente dallo sponsor tecnico (che attualmente è Kappa). La versione di quast’anno riporta lo scudetto sulla manica sinistra, un dettaglio che da anni non si vedeva in quella posizione, ma che comunque risulta molto gradevole. Forse l’unico neo di questa maglia rimangono i loghi Kappa troppo grandi sui fianchi.

Napoli home

2° posto: Maglia home del Napoli.

La maglia del Napoli prosegue sulla buona strada imboccata già dallo scorso campionato dall’azienda bolognese Macron, che si sta confermando sempre più in crescita a livello internazionale. L’unica pecca è forse lo sponsor “Lete” posizionato troppo in alto.

Lazio home

1°posto: Maglia home della Lazio.

Ancora un ottimo lavoro da parte di Macron, grande semplicità e pulizia nel design della nuova maglia dei biancocelesti ed il risultato è probabilmente la miglior maglia della Lazio degli ultimi 10 anni e la più bella della Serie A 2012/2013.

LE 5 PIU’ BRUTTE

Bologna home

5° posto: Maglia home del Bologna.

Macron, Macron… ma cosa combini??? Lo storico sponsor tecnico del Bologna sforna maglie stupende per chiunque, e rifila questa presa in giro per la squadra della sua città! Non ho parole, ma ci voleva tanto a fare delle striscie “normali” sul petto! Rimpiango ancora la maglia di 2 stagioni fa… scusate, forse mi sono fatto prendere troppo, ma da tifoso rossoblù non potevo starmene zitto!

Udinese home

4° posto: Maglia home dell’Udinese.

La maglia, di per sè, non è neanche la peggiore che Legea ha prodotto per i bianconeri friulani, ma sia il font dei numeri che il colore rosso scelto per essi sono veramente un pugno in un occhio!

Milan home

3°posto: Maglia home del Milan.

Ormai l’Adidas sembra che abbia esaurito le idee, e forse avrebbe da imparare molto dalla Umbro, che sta rinascendo negli ultimi anni facendo maglie semplici e pulite, senza  fare troppi esperimenti. Ad esempio: perchè mettere il bianco sulla maglietta del Milan? Ma soprattutto, perchè quel colletto gigante? Sarebbe stato sicuramente meglio un colletto stile Napoli dello scorso anno. Speriamo che Adidas torni presto ai fasti di un tempo.

Chievo 3rd

2° posto: Terza maglia del Chievo.

Ma perchè?? Questa è la prima cosa che mi sono chiesto quando l’ho vista. Cosa c’entra il verde con i colori del Chievo (da sempre giallo-blu)? Givova poteva fare molto meglio!

Catania away

1° posto: Terza maglia del Catania.

Questa maglia si commenta da sola. Ancora un capolavoro al contrario di Givova, non si capisce proprio il senso del motivo triangolare bianco sulla spalla destra, probabilmente senza sarebbe stata quantomeno decente. Pessima maglia, di gran lunga la più brutta della serie A 2012/2013.

E voi siete d’accordo con la nostra classifica? Fateci sapere!

Roberto

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...