Casa dolce casa: tante idee per arredare la casa al mare

Avete presente quella bella casetta a due passi dalla spiaggia che avete adocchiato da un po’ e che tanto desiderate? Quella casetta piccola ma così carina che, dopo essere stata per molto tempo l’oggetto preferito dei vostri sogni, è diventata vostra a tutti gli effetti, magari con parecchi sacrifici. Ora non resta che arredarla a regola d’arte per l’estate, magari cercando di risparmiare un po’. Inizia così la vostra caccia al tesoro! Sicuramente avrete anche voi vecchi oggetti impolverati che non fanno altro che rubare spazio prezioso nelle vostre case. Bene, è giunto il momento di rispolverarli e reinventarli. Ecco a voi qualche idea carina che abbiamo scovato in qua e in là…

1

Partiamo da qualcosa che evochi il tanto caro e ricercato relax, come questo originale puff

(Realizzarlo è piuttosto semplice. Se siete curiosi, basta cliccare qui.)

2

…o come la testata di questo letto anche se, a dir la verità, trovare così tanti remi non è di certo una cosa semplice. Provate però a chiedere in giro, magari qualche appassionato di canottaggio ha deciso di cambiare tutta la propria attrezzatura.

E che ne dite invece di qualche bel ripiano su cui appoggiare tutto quello che vi capita per le mani? A partire dalle chiavi di casa appena usate per aprire la porta, al telecomando quando finite di guardare la televisione, fino all’asciugamano che tenete in bagno.

9

Questo a sinistra è uno dei miei preferiti. L’idea di capovolgere e attaccare al muro un portadocumenti, trasformandolo così in uno “svuota tasche”, è davvero carino e realizzabile in pochissime mosse.

7

E perché non usufruire di una vecchia persiana, come questa a destra?

Passiamo ora alle cassette della frutta! Avete idea di quante cose si possano fare partendo da semplici cassette della frutta? Nella foto in basso, dove sono utilizzate per riporre panni puliti e carta igienica, sono state lasciate del colore originale ma voi, per personalizzare maggiormente l’ambiente e per renderlo più accogliente, potete ridipingerle come preferite.

4

Un’alternativa può essere quella di munire la cassetta di rotelline, così da poter spostare il ripiano per tutta la casa, magari utilizzandolo anche come comodino.

3

Altri simpatici ripiani per il bagno possono essere realizzati con il ramo di un albero pulito e levigato o con una sedia vecchia.

15

14

10

Non trovate anche voi che l’idea della sedia sia fantastica? Quanti di voi hanno questa novità in casa? Immagino già la risposta, sicuramente siete in pochissimi! E pensare che per farla serve davvero poco. Prendete una vecchia sedia, eliminate le gambe e quasi tutta la seduta (lasciatene soltanto qualche centimetro, in modo da avere un piccolo ripiano) e attaccatela al muro. Il porta asciugamano dotato di ripiano per creme, sapone liquido e saponette è pronto!

Se a questo punto le pareti della vostra nuova casa, nonostante le abbiate riempite di persiane e cassette della frutta, hanno ancora della spazio, divertitevi a decorarle con cornici, specchi e porta gioielli tutti fai da te! Con un pezzo di legno e qualche chiodo abbellito con bottoni potete realizzare un porta collane. Con una vecchia racchetta da tennis potete ottenere delle originali specchiere. Non dovete fare altro che privarle delle corde, dotarle dello specchio ritagliato della misura del foro dell’attrezzo e riappendere il tutto al muro. Infine con qualche rametto più o meno grosso potete sbizzarrirvi nella creazione di cornici.

16

19

18

Nella speranza che il nostro post vi sia piaciuto vi auguriamo BUON LAVORO!

Selena

2 pensieri su “Casa dolce casa: tante idee per arredare la casa al mare

  1. Bell’articolo, molto utile! Stavo facendo le mie belle letture di post pre-nanna, dove lasciare qualche commento, con la speranza di ritorni sul mio blog, quando ho letto questo articolo! Grazie delle dritte!!!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...