Le leggi più assurde d’Italia, robe da matti!

88279 Il Ministro Calderoli da fuoco a 375.000 leggi inutili

Dopo aver parlato di tasse assurde, vogliamo continuare l’infinita serie di “follie burocratiche” italiane, parlando stavolta di leggi… pazze! Girando un po’ per la rete siamo riusciti a trovare un video interessantissimo e molto facile da comprendere, che ci elenca una lunghissima lista di leggi stupide, inutili, complicate ed assolutamente inconcepibili. Di sicuro alla fine del video sarete pervasi da un certo senso di amarezza, ma dobbiamo renderci conto della gente che è salita in parlamento a fare le leggi dall’inizio della Repubblica ad oggi, tutta gente che non ha agito (come da costituzione), nell’interesse del popolo, ma a quanto pare nell’esclusivo interesse personale o di partito. Uno scenario che sembra frutto di un bravissimo comico, ma ahinoi, è lo stato attuale della politica.

Attraverso questo video, spiegato con grade chiarezza dal giornalista Gian Antonio Stella, capirete come siamo arrivati alla farsa della politica italiana di oggi e come siamo diventati zimbello di tutti a livello mondiale.

Dopo tutte queste premesse, se siete curiosi, guardate il video.

Roberto

2 pensieri su “Le leggi più assurde d’Italia, robe da matti!

  1. I’m so happy to read this. This is the type of manual that needs to be given and not the random misinformation that’s at the other blogs. Appreciate your sharing this best doc.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...