Aaron Dugmore: suicida a 9 anni

Aaron DugmoreSi chiamava Aaron Dugmore, viveva a Birmingham con la famiglia e aveva solo nove anni. Non potete immaginare la fatica che ho fatto ad usare, in questa frase, il tempo al passato. E la fatica che sto facendo continuando a scrivere questo post. Mi risulta difficile scrivere di un bambino così piccolo che non c’è più. Mi rendo conto che non è il primo e che purtroppo non sarà neanche l’ultimo a morire in giovane età, ma qui stiamo parlando di suicidio. Aaron è stato trovato dalla mamma nella sua cameretta, impiccato.
Mi urta davvero i nervi pensare che un bambino di soli nove anni abbia potuto commettere ciò. Aaron era ancora in quell’età in cui il mondo dovrebbe essere considerato un posto felice e colorato, in cui potersi divertire e sentirsi amati. Qualcuno però deve avergli rubato questo suo diritto, perché un bambino compie un gesto così drammatico e definitivo solo se afflitto da qualcosa di estremamente terribile. Anzi, qualcosa molto più di terribile, qualcosa che io non so descrivere.

Un bambino di quell’età non dovrebbe neanche conoscere il suicidio e soprattutto non dovrebbe essere in grado di organizzarlo. E’ da quando ho letto questa notizia che mi chiedo come abbia potuto procurarsi il materiale necessario, senza che i genitori se ne accorgessero e come abbia saputo tutto quello che doveva essere fatto. Probabilmente è avvenuto attraverso televisione e internet che, sebbene in alcuni casi siano ormai indispensabili, per Aaron sono stati distruttivi. Il mio consiglio è quindi quello di stare vicino ai propri figli, di saperli ascoltare e supportare. Bisogna far capire loro di essere amati sopra ogni cosa, aiutandoli nei loro momenti difficili e non sottovalutare ogni loro momento di infelicità. Anche Aaron stava passando un momento difficile. I genitori hanno infatti annunciato, nonostante la scuola si dichiari estranea ai fatti, che era stato preso di mira da alcuni bulletti. Stiamo quindi parlando di un altro caso di bullismo che finisce in tragedia. L’ENNESIMA tragedia, mi pare infatti che ultimamente sia successo molto, troppo spesso. Il che è davvero una vergogna.

Selena

3 pensieri su “Aaron Dugmore: suicida a 9 anni

  1. Ti consiglio di leggere l’articolo riportato dal The Sun, magari potrai aggiungere con più precisione al tuo post chi sono questi colpevoli di bullismo ed il motivo preciso del suicidio di questo povero bimbo.

    • Intanto grazie per averci fatto visita! In realtà però è un post che ho scritto per via delle emozioni che mi ha suscitato e non volevo concentrarmi sui dettagli di questa bruttissima storia..grazie ancora e a presto!

Lascia un commento

