4 marzo Lucio Dalla

Lucio DallaE’ quasi passato un anno dalla morte del grande artista Lucio Dalla, ma soprattutto sono passati quasi 70 anni dalla sua nascita, quel lontano 4 marzo 1943.
In occasione di questa seconda ricorrenza sarà organizzato un concerto, chiamato semplicemente 4 marzo Lucio Dallache si terrà in Piazza Maggiore, a Bologna (ovviamente lunedì 4 marzo).
All’evento, che sarà completamente gratuito e trasmesso in diretta anche su Rai Uno, prenderanno parte numerosissimi artisti italiani. Per ora si parla di (speriamo non siano solo voci, ma purtroppo alcuni nomi non sono ancora confermati ufficialmente): Gianni Morandi (organizzatore del concerto), Fiorella Mannoia, Luciano Ligabue, Renato Zero (che sta appositamente scrivendo una canzone dedicata a Lucio), gli Stadio, Pierdavide Carone (che come tutti saprete è stato l’ultimo a collaborare con il cantante bolognese, in occasione del Festival di Sanremo 2012), Pino Daniele, i Negramaro, Ron, Gianna Nannini, Zucchero e Claudio Baglioni. Si sta inoltre cercando di convincere Francesco de Gregori e Vasco Rossi, ma temo che per una loro conferma/smentita dovremo aspettare ancora un po’.

Invito quindi tutti, grandi e piccini, amanti o meno di Lucio Dalla, a partecipare all’evento per ricordare quell’ “uomo buffo”, come lui stesso si definiva.

VI ASPETTO NUMEROSI IL 4 MARZO IN PIAZZA MAGGIORE, A BOLOGNA, DALLE ORE 20.00!!!

Selena

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...