I’m in love with my new Kindle 4!

KindleFinalmente anche io posso dire di possedere un ebook reader, per l’esattezza il famoso dispositivo di casa Amazon, il Kindle 4.
Il mio obiettivo di oggi non è quello di recensire questo prodotto dal punto di vista tecnico, ma soltanto quello di parlarvi delle mie prime impressioni (ho stretto tra le mani il Kindle per la prima volta solamente sei giorni fa). Se quindi cercate qualcosa di più specifico o se avete dubbi sulle sue funzionalità, potete dare un’occhiata a queste recensioni, che io stessa ho consultato prima di procedere all’acquisto: Video Recensione Amazon Kindle 4 (2012) e Abbiamo messo le mani sul Kindle 4.

Ma passiamo ora alle mie impressioni. Per quanto riguarda il servizio Amazon, c’è davvero poco da dire. Ormai si conosce la serietà e la puntualità di consegna dell’azienda ma mai avrei creduto che il mio prodotto, partito dall’Inghilterra, potesse arrivare in Italia in quattro giorni (soprattutto se la consegna fosse prevista per il lunedì successivo, ben tre giorni dopo).DSC01895

Inutile descrivere la mia gioia. Erano settimane che sognavo di comprare un ereader per portare sempre con me tantissimi libri (pensate che ne può contenere fino a 1400!), in modo da poter scegliere quale leggere in base al mio stato d’animo. E finalmente, in quel tardo pomeriggio di venerdì 1 marzo, ho potuto stringere tra le mani il mio Kindle 4. E fu amore a prima vista…

Ho iniziato subito ad addentrarmi alla scoperta delle sue funzioni e dei suoi screensaver, ho provato ad acquistare tramite il Kindle store, ho creato note, evidenziato frasi, ruotato lo schermo in ogni suo lato, ingrandito al massimo il testo da visualizzare solo poche parole per pagina, ho cercato Bastaunclick sul web…e così via per tutta la serata!
Il primo libro comprato è stato Titanic, la vera storia di Walter Lord. L’entusiasmo di poter leggere con il mio nuovo dispositivo e il fascino che nutro per l'”inaffondabile” transatlantico, hanno fatto sì che divorassi il testo in pochissimi giorni. E ora non mi resta che incominciare un’altra appassionante storia con il mio fantastico Kindle 4!

Buona lettura a tutti!

Selena

Lascia un commento

