Gli zingari e i simboli sul citofono

Sabato mattina mia mamma ha trovato una scritta sul nostro citofono. Dal momento che si dice siano gli zingari a lasciare questo tipo di tracce (per poi svuotarti la casa), siamo subito scesi a cancellare tutto. Una volta finito di pulire, abbiamo pensato bene di controllare anche il citofono di mia nonna, che abita a due passi da casa nostra. Ed anche sul suo abbiamo trovato questa simpatica sorpresa. Prima di cancellarla le abbiamo però fatto una fotografia la cui qualità, mi scuso per questo, è decisamente scarsa (cercate di capire, il mio cellulare ormai ha già vissuto la sua vita e non vede l’ora di andare in pensione!).

Photo0136

Le due scritte erano praticamente identiche (il simbolo del dollaro, che qui sembra un scarabocchio, sul mio era molto più chiaro), tranne che per un piccolo particolare. Nel mio infatti era stata aggiunta una stellina subito sotto la data.
Abbiamo quindi iniziato a pensare cosa potesse significare. Il simbolo del dollaro ($) potrebbe essere segno di soldi, mentre il 7/3 una data: il 7 marzo.
Gira che ti rigira, controllando anche il citofono dell’altra mia nonna (che abita leggermente più lontano), anch’esso contrassegnato, abbiamo individuato i presunti colpevoli. Nel giorno corrispondente alla data, infatti, sia a casa mia che a casa delle mie due nonne sono passati dei ragazzi dell’Enel con le loro solite proposte. Vuoi vedere che sono stati loro? Io NON HO ASSOLUTAMENTE LE PROVE di quello che sto dicendo, ma vorrei soltanto far sapere loro che, se realmente sono i colpevoli, evitino di passare un’altra volta da queste parti, se no sarò io a scrivere loro la data in fronte. Insomma, che ognuno scarabocchi a casa propria!

Quando ormai questa questione era risolta, ho pensato di scrivere un post per parlare dei simboli degli zingari. Pare infatti che questi simboli siano un metodo di catalogazione in quanto vengono lasciati come promemoria dopo il sopralluogo di una casa o dopo un furto per avvisare i futuri ladri della situazione dell’abitazione.
Purtroppo non vi è la certezza assoluta, ma la notizia non è neanche mai stata smentita da chi ha indagato su casi di questo tipo. Nel frattempo voi potete però controllare i vostri citofoni o le porte della vostre abitazioni, cancellando gli eventuali simboli presenti, soprattutto se ritenete che possano assomigliare a quelli presenti in questa tabella.

Se volete sapere di più dell’argomento, guardate questo servizio del programma di Italia Uno Le iene

Simboli zingari

Ps: il citofono era anche nuovo, quindi grazie di cuore!

Selena

Lascia un commento

