Billy, il barbone onesto protagonista di una favola a lieto fine

homeess-man-croppedSTATI UNITI – Il signore che vedete qui accanto (foto Leggo.it) si chiama Billy Ray Harris e vive per le strade di Kansas City grazie ai pochi spiccioli che riesce a guadagnare facendo l’elemosina. Un bel giorno questo senzatetto nota che c’è qualcosa di strano dentro al bicchiere che usa solitamente per raccogliere gli spiccioli, non è una moneta, ma un anello di platino con tanto di diamante! Così per prima cosa, decide di farlo valutare in una gioielleria, quando però scopre che quell’anello vale almeno 24mila dollari ha un ripensamento, dettato dalla sua buona coscienza, e decide quindi di restituirlo alla legittima proprietaria.
Dopo soli due giorni di attesa nel solito posto, il clochard incontra di nuovo la giovane che aveva perso l’anello (proprio mentre faceva l’elemosina a Billy) ovvero Sarah Darling. La ragazza si era recata lì nella vana speranza di ritrovare il clochard, ma con sua grande sorpresa non solo lui era lì, ma era anche pronto a restituirle l’anello perduto.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Come ringraziamento per la grande onestà di Billy Ray, Sarah e suo marito Bill hanno deciso di aprire una raccolta fondi online a suo favore. Grazie alla generosità di migliaia di persone, la sottoscrizione a favore del senzatetto ha  già toccato quota 188mila dollari, il tutto con ancora 50 giorni di tempo disponibili per chi volesse contribuire.

Billy Ray nel frattempo è persino diventato famoso in tutti gli Stati Uniti, e grazie all’interessamento di una emittente televisiva locale, ha trovato tanta gente pronta ad aiutarlo. Adesso finalmente Billy ha un tetto sulla testa e udite udite… un lavoro! Trasporta gli strumenti per tour di alcuni gruppi musicali, ma non è finita qui, pensate che ha ritrovato anche la sua famiglia, che lo credeva morto ormai da 16 anni.

E’ o non è una favola da “Libro Cuore”?

Roberto

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...