LeggiAMO: “Il tempo della verità”, di Glenn Cooper

tempo veritàGennaio 2020. Il neonato figlio del senatore John Killian è scomparso nel nulla, sicuramente è stato rapito. Ma chi può aver fatto una cosa del genere? Chi ha interesse nel colpire il (probabile) futuro Presidente degli Stati Uniti d’America, proprio durante le ultime fasi di propaganda? E perché nessuno chiede il riscatto?

Il tempo della verità, terzo libro della saga di Will Piper scritta da Glenn Cooper, è decisamente corto, probabilmente, in formato cartaceo, non raggiungerebbe neanche il centinaio di pagine. Il motivo per cui lo scrittore abbia deciso di pubblicare questo piccolo romanzo non l’ho ancora capito, anche perché è stato pubblicato nel 2012, lo stesso anno in cui anche I custodi della biblioteca (ultimo libro della saga) è uscito nelle librerie.
La mia iniziale idea, secondo cui l’autore aveva optato per questa soluzione perché la pubblicazione del libro seguente avrebbe ritardato, si è perciò rivelata inesatta. E io continuo a non capire il perché di questa sua scelta.

Come ho inizialmente anticipato, la trama del romanzo ruota intorno all’episodio del bambino scomparso, concludendosi in modo del tutto inaspettato (ovviamente non vi anticiperò niente, nel caso in cui qualcuno di voi sia interessato alla lettura).
Il fatto che non si ricolleghi molto alla trama principale, rende la sua lettura “inutile”.
A mio parere sono due i motivi per cui potete anche non leggerlo:

1. se non avete un Kindle (o un qualsiasi altro dispositivo ereader), poiché questo romanzo lo si trova solo in formato digitale (e gratuito!);
2. perché passando da Il libro della anime I custodi della biblioteca, non perderete certamente il filo della storia.

Buona lettura  a tutti, alla prossima recensione!

Selena

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...