Primavera e pollini: è tornata l’allergia

Allergie-polliniCome ogni sacrosanto anno io e tanti milioni di italiani, a primavera inoltrata cominciamo a starnutire ininterrottamente e “piangere” come bambini… tutta colpa della fastidiosissima rinite allergica (conosciuta anche come raffreddore da fieno) causata dai pollini che si liberano nell’aria con l’arrivo della bella stagione.
Questo post è uno sfogo, perchè chi come me è allergico alle graminacee o chi per loro, sa quanto sia insopportabile! Tutti gli anni di questi giorni si va in farmacia a comprare scatole e scatole di antistaminici, che oltre a calmare un po’ i sintomi e “buttarmi giù” di brutto fisicamente, guarda caso aumentano di prezzo ogni anno, e questo mi fa davvero INC..ZZ..RE!!!

Io solitamente uso il Reactine, perchè nonostante dopo averlo preso mi senta come uno zombie che ha appena preso una rullata di botte da Tyson, è l’unico che riesce a calmare starnuti e lacrimazioni. Premetto che sono diventato allergico circa 10 anni fa, pensate che quando ho iniziato ad usare questo antistaminico decongestionante una confezione da 14 compresse costava “solo” 5,50 euro, loscorso anno l’ho pagata 11,50 euro!!! Domani comprerò la prima confezione della “nuova stagione” e sono proprio curioso di vedere se hanno avuto il coraggio di aumentarlo ancora (sicuramente sì!).
Fortunato chi non ha di questi problemi e può godersi in pace la primavera, perchè per quelli come me ormai è diventata una tassa!

Concludo con un messaggio di solidarietà a chi come me in questo momento è circondato da fazzoletti: FORZA RAGAZZI, TENIAMO DURO CHE POI ARRIVA L’ESTATE!!! Eeeh…eeeeeeeeeeh……eeeeeehhhh….eeeeccccciùùùùùùùùù!!!!!

Babbbabiaaaa…

Roberto

2 pensieri su “Primavera e pollini: è tornata l’allergia

  1. Ti consiglio di usare un buon purificatore d’aria in questo periodo dell’anno. Appena chiudi le finestre della stanza in cui ti trovi accendi il purificare e l’aria filtrata ti farà lacrimare gli occhi e starnutire molto molto meno. Dei buoni consigli per la tua allergia li puoi trovare nel sito http://www.alpretec.com

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...