Capotreno “parcheggia” sui binari e fa la spesa, FS apre un’indagine

treno-campobasso-roma-minuettoQuesta sembra davvero una barzelletta, ovviamente se ne parliamo (purtroppo per i protagonisti) non lo è! Lo scorso 8 aprile, il capotreno del convoglio partito da Roma Termini alle 17,45 e diretto a Campobasso, ha deciso di fermare il treno alla stazione di Venafro per motivi come dire… molto personali. Pare che l’uomo, dopo aver “parcheggiato” il treno, se ne sia andato tranquillamente a fare la spesa. I passeggeri se ne sono accorti perchè l’hanno visto tornare a bordo con varie sporte della spesa tra le mani, dopodichè hanno giustamente deciso di raccontare tutto all’ANSA scrivendo i fatti in una lettera che dice: il treno, fermatosi alla stazione di Venafro, non riprendeva la corsa nonostante avesse ottenuto il segnale verde per proseguire verso Isernia. Chiesta al macchinista la ragione della mancata partenza, l’uomo ha in un primo momento detto che si trattava di problemi tecnici, poi ha riferito che il capotreno aveva avuto un malore.
Come ormai sappiamo non è andata esattamente così, adesso sono curioso di vedere quale sarà la punizione per questo capotreno (ricordiamoci che è anche un pubblico ufficiale). Trenitalia intanto, dopo aver aperto un’indagine, ha annunciato che qualora emergesse che le cose sono andate come dicono i viaggiatori “verranno applicate le sanzioni previste dal contratto di lavoro”.
Certo che per le FS non c’è mai un attimo di tregua, figuriamoci poi per i poveri pendolari che ogni giorno se ne devono sopportare di cotte e di crude.

Roberto

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...