I must have della primavera/estate 2013

1Dopo settimane in cui la pioggia sembrava non volesse abbandonarci, anche per quest’anno sembra essere arrivata la tanto attesa primavera.
E’ giunto quindi il momento di dimenticarsi di maglioni grossi, cuffie, sciarpe di lana e doposci, lasciando un po’ di spazio per t-shirt, canottiere, costumi e sandali.

Qualche mese fa vi abbiamo già anticipato quello che, secondo Pantone, sarebbe stato il colore della primavera 2013: il verde. E così è stato. Nell’ultimo periodo tutte le vetrine si sono dipinte di questo colore, abiti verdi, scarpe verdi, gioielli verdi, occhiali verdi, borse verdi…

Ora, a primavera inoltrata, possiamo elencarvi con più precisione quelle che nei prossimi mesi saranno le mode più in voga.

MESSICO.
Il nostro viaggio di oggi inizia nel lontano Messico. Vi sarete accorti anche voi che il mondo è invaso da fantasie messicane, stampe geometriche e colori caldi. Passeggiando tra i negozi avrete sicuramente notato che, in ogni vetrina, almeno un capo segue questa tendenza.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Se volete solamente rallegrare i vostri abiti total white o total black per una serata più colorata, optate per gioielli e accessori come questi.

Questo slideshow richiede JavaScript.

AFRO MOOD.
Ci spostiamo ora in Africa, dove verremo assaliti da colori caldi e sgargianti, stampe esotiche e pattern kenyoti, come quelli proposti nelle immagini qui di seguito.

Questo slideshow richiede JavaScript.

ANIMALIER.
Ci fermiamo in Africa un altro po’, perché tra i vari must have della primavera/estate 2013 ci saranno anche le fantasie animalier, da sempre amate dagli stilisti. Quest’anno, oltre ai classici leopardati e zebrati, vedremo anche alcune rivisitazioni, realizzate grazie all’accostamento di colori come il giallo, il blu, l’arancione e il verde.

Questo slideshow richiede JavaScript.

GIUNGLA E SAFARI.
Ed ora un bel viaggio nella giungla, dove entreremo a stretto contatto con la natura, così tanto da decidere di indossarla. I capi d’abbigliamento saranno quindi caratterizzati da stampe tropicali, come foglie, fiori e piante.
Il tutto è facilmente abbinabile a capi dai colori caldi come il beige e il kaki, in stile safari.

Questo slideshow richiede JavaScript.

VERDE MILITARE.
Un altro trend della stagione è il verde militare. Nelle ultime settimane sono molto in voga pantaloni con tasche molto grandi e leggings, ma anche abiti aderenti e top iper femminili.

Questo slideshow richiede JavaScript.

BLACK AND WHITE.
Anche il più classico degli abbinamenti, il bianco e il nero, torna di moda, questa volta in versione Optical Art: pois, forme geometriche, zig zag e righe rallegreranno il nostro guardaroba.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Buono shopping a tutti🙂

Selena

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...