Vuoi risparmiare sull’assicurazione Rc-auto? Ecco come!

assicurazione rc-auto bastaunclickOgni anno, per tutti gli automobilisti, viene il fatidico momento di rinnovare l’assicurazione della propria auto e solitamente sono dolori. Già, perchè ormai il giochino delle compagnie assicurative l’hanno capito anche i muri, loro si rifugiano dietro l’aumento ISTAT e cose varie, e il malcapitato automobilista nonostante sia calato di classe e non abbia avuto incidenti con colpa si ritrova a pagare un “premio” (sì, per loro! Qualcuno mi deve spiegare perchè si chiama così!) più alto, e molto spesso non si tratta di pochi euro!

Per aiutarvi a risparmiare voglio raccontarvi il metodo che mi ha permesso di DIMEZZARE il costo della mia polizza rc-auto nel giro di tre anni.
Tornando appunto indietro nel tempo a tre anni fa, io ero assicurato con una compagnia “tradizionale” (di quelle con gli uffici che trovate in qualunque città per intenderci), premetto che questa assicurazione mi propose l’anno prima un mega-sconto di 200€ rispetto a quanto già pagavo altrove per farmi firmare con loro, la cifra che pagavo era intorno ai 950€ annuali. Ma guarda un po’ a distanza di un anno mi è arrivata una mazzata tremenda, per la cronaca mi proposero un rinnovo a 1050€, il tutto senza sinistri, robe da manicomio!
Fu a quel punto che mi decisi a dare una controllata alle assicurazioni online tramite un comodo ed utilissimo strumento che mette a disposizione questo sito, si tratta di compilare un semplice preventivo, ed esso viene poi messo a confronto tra ben 18 compagnie assicurative online. Così facendo in pochi minuti trovai un’assicurazione (convenzionata col suddetto sito) che mi fece un enorme sconto e quell’anno pagai 750€, all’epoca un bell’andare!
Dopo un anno però stessa storia, anche qui per rinnovare con la stessa assicurazione online avrei speso 840€ (sempre senza sinistri, sempre con una classe di merito più bassa) ma mi è bastato ripetere l’operazione e ne ho trovata un’altra che mi assicurava a parità di condizioni per 580€ annuali. A sua volta quest’ultima compagnia, poco tempo fa mi ha proposto di rinnovare per la bellezza di 630€ ed io, ancora una volta con lo stesso metodo, sono riuscito ad assicurarmi per un altro anno spendendo “solo” 480€!

Quindi il messaggio è molto chiaro: se si vuole davvero risparmiare non bisogna essere pigri, ma cambiare ogni anno. Proprio come si fa in certi casi con il proprio operatore di telefonia mobile, che dà vantaggi incredibili solo ai nuovi clienti e costringe invece quelli vecchi a guardarsi intorno e passare a un altro operatore, è un po’ un controsenso ma purtroppo di questi tempi è così. Ormai non interessa più a nessuno fidelizzare i propri clienti e l’unica alternativa che abbiamo è  farci furbi e non stare con le mani in mano, perchè in questo modo faremmo solo il loro gioco.

Mi raccomando, occhi aperti ragazzi!

Roberto

Lascia un commento

