Musica da scoprire 1°puntata! #fallagirare

Musica da scoprire bastaunclick

Salve a tutti! Da oggi parte questa “rubrica” musicale di bastaunclick che verrà aggiornata periodicamente, il nostro intento è quello di farvi scoprire delle belle canzoni che purtroppo non hanno avuto il meritato successo oppure non hanno mai raggiunto il grande pubblico, e con ogni probabilità non avrete mai sentito!

Per la prima puntata abbiamo scelto una band ai più sconosciuta: i Sonicflyer. Vengono da Barnaul, nel sud della Siberia ma si sono trasferiti in Inghilterra per seguire da vicino i loro idoli (anche miei) cioè gli Oasis, e si sono formati alcuni anni fa, la cantante/chitarrista è Yulia, il fratello Dima è alla batteria. Il loro è un genere misto tra rock alternativo/pop/psichedelico ma vi assicuro che è un mix molto riuscito, loro si riconoscono nel genere nu-gaze (che non avevo mai sentito prima). Nel corso degli anni la band si allargò a 4 elementi con una voce maschile che si alternava a Yulia, ma da lì in poi i Sonicflyer durarono solo un paio d’anni, infatti si sono sciolti nel 2011 per formare una nuova band: gli Everything by Electricity, che suona un genere più nu-gaze e meno rock rispetto a prima. Detto ciò veniamo al pezzo che porteremo alla luce per l’occasione!Sonicflyer bastaunclick

Ecco a voi Overseas! B-side del loro primo cd singolo Sun in my pocket del 2008, è un pezzo di ben 8 minuti ma nonostante la sua durata dal primo momento che l’ho sentito non ho più smesso di ascoltarlo, non mi stanca mai ed è una di quelle canzoni che mi “apre la mente”…spero sia lo stesso anche per voi!

Buon ascolto!

Sonicflyer – Overseas

Ps. Se vi piace ditecelo e soprattutto condivideteeeee!!!

Roberto

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...