Musica da scoprire 2°puntata #fallagirare

Musica da scoprire bastaunclick

Eccoci di nuovo a parlare di musica, stasera vi farò sentire una band tutta italiana che ho scoperto anni fa grazie a un video andato in onda a tarda ora su MTV: sto parlando dei Mambassa.
Sono un gruppo originario di Bra (Cuneo) fondato dal frontman Stefano Sardo (voce e chitarra acustica) e Fabrizio Napoli (chitarra elettrica), che ha poi cambiato formazione varie volte nel corso degli anni. Attualmente oltre ai due storici fondatori suonano anche Massimo Lorenzon (batteria), Gianfranco Nasso (Basso), Fulvio Bosco (tastiere) e Luca Cognetti (chitarra elettrica). Il loro è un sound che spazia dal pop/rock con qualche aggiunta di sonorità elettroniche, in una parola rock alternativo.
I Mambassa a mio avviso sono degli ottimi musicisti e scrivono anche bellissimi testi, a volte un tantino malinconici, ma trasmettono sempre le giuste emozioni. Dalla prima volta che li ho sentiti mi hanno subito colpito e da lì ho iniziato ad ascoltare tutti i loro album!

Mambassa bastaunclick

La canzone che voglio farvi ascoltare è proprio quella che me li ha fatti conoscere, che è tratta dall’album “Mi manca chiunque” dell’ormai lontano 2002. Questa è una delle loro più belle canzoni e anche l’unica che sono riuscito a sentire un paio di volte alla radio, ma in ogni caso non ha avuto il successo che avrebbe meritato, quindi ci pensiamo noi di bastaunclick a riportarla a galla e fare giustizia!🙂
Aprite bene le orecchie, arriva… Il Cronista!

Mambassa – Il Cronista

Mi raccomando fatela girare!!!

Roberto

Lascia un commento

