Musica da scoprire 3°puntata #fallagirare

The Raveonettes bastaunclick

Benvenuti nella 3° puntata di Musica da scoprire, quest’oggi parliamo di una band scoperta davvero per puro caso: i Raveonettes, gruppo alternative rock danese formato da Sune Rose Wagner (chitarrista e cantante) e Sharin Foo (bassista, chitarrista e voce). Nelle loro sonorità ricordano molto i Sonicflyer (dei quali vi avevamo già parlato), ma questo gruppo ha molti più anni di esperienza alle spalle, i Raveonettes si sono formati nel 2001 e sono ancora in attività. Tra le loro collaborazioni spicca quella come band di supporto ai concerti dei Depeche Mode nel “Tour of the universe” del 2009.
Mi sono accorto della loro esistenza solo grazie al mio lettore mp3, infatti ho ascoltato questa canzone solo perchè era già precaricata nella memoria quando l’ho comprato… altrimenti penso che non sarei mai arrivato a sentire questo brano!
Devo ammettere che non ho molte altre informazioni riguardo a questo gruppo, quindi penso che sia il caso di passare direttamente all’ascolto, sperando che vi piaccia… vi presento i Raveonettes con Last dance!

Raveonettes – Last dance

Roberto

Lascia un commento

