Trovano carta di credito e fanno shopping, smascherati per caso dalla commessa!

ShoppingCERVIA – Sembrava un colpo di fortuna, ma è diventato tutt’altro per una coincidenza che ha dell’incredibile. Domenica scorsa, durante un weekend trascorso nella riviera romagnola, una giovane coppia di 30enni rumeni residenti a Roma ha trovato una carta di credito e ne ha approfittato per fare un memorabile shopping in uno dei negozi più “in” di Milano Marittima. Il legittimo proprietario della carta era  però un ignaro 40enne di San Marino, che l’aveva persa poco prima.
Per i giovani tutto è filato liscio fino al momento di pagare il conto alla cassa (642 euro!), la commessa infatti, rendendosi conto che il nome scritto sulla carta di credito era quello di un suo amico, ha trovato una scusa e si è allontana un attimo dalla cassa per chiamarlo.

L’amico della commessa ha subito confermato che aveva effettivamente perso la carta (dalla quale nel frattempo era già stato prelevato un importo di 300 euro) ed immediatamente ha allertato i carabinieri, che in pochi attimi sono giunti sul posto.
Non appena la coppia rumena ha adocchiato la pattuglia avvicinarsi al negozio si è dileguata, facendo perdere momentaneamente le proprie tracce.
Ma la loro fuga è durata ben poco, perché la coppia è stata subito dopo ritrovata all’interno di un bar, proprio mentre la ragazza stava cercando di liberarsi della carta di credito gettandola nei bagni. Purtroppo per loro, una telecamera di sorveglianza aveva ripreso tutta la scena e la giovane coppia non ha potuto far altro che confessare.

I carabinieri hanno così denunciato i due a piede libero, accusandoli di ricettazione ed uso fraudolento di carta di credito, mandando in frantumi il loro “momento di gloria”.

Più beffa di così!

Roberto

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...