Vuoi scoprire quante persone hanno vissuto prima di te?

7 billion people

Per chi non ne fosse al corrente, nell’anno 2011, è stata superata la fatidica soglia dei 7 miliardi di individui sul nostro pianeta. E voi, cari lettori di Bastaunclick, sareste curiosi di sapere esattamente dopo quante persone siete nati?
Grazie ad un interessante servizio online fornito dalla BBC, potrete finalmente scoprire quale sia il vostro “numero nella storia dell’umanità”.

L’esponenziale crescita delle nascite che si è registrata nell’ultimo trentennio è ancora un argomento di cui non si parla molto spesso ma, forse, in vista del futuro del nostro pianeta meriterebbe qualche riflessione in più.
Pensate che secondo le statistiche si stima che nel 2040 saremo la bellezza di 9 miliardi di individui!
Da un lato questa è una bellissima notizia per la nostra specie, ma dall’altro la domanda sorge spontanea… riusciremo mai a starci tutti?
Speriamo bene!

Ma tornando a noi, come è possibile calcolare quanta gente ha vissuto prima che nascessimo? Semplice…

Cliccate su questo link e vi ritroverete in una pagina nella quale bisogna inserire la propria data di nascita e, successivamente, altri dati (come ad esempio la nazione in cui siete nati). Attraverso un intricato sistema che tiene conto dell’anagrafe di tutti gli stati e delle statistiche sulla crescita demografica della popolazione mondiale, in pochi passaggi saprete qual’è all’incirca la vostra posizione numerica tra i 7 e passa miliardi di persone attuali. Potrete inoltre sapere quante persone, sempre indicativamente, sono vissute dall’inizio della storia fino al giorno in cui siete nati e tanto altro ancora.

Beh, che aspettate? Fateci sapere qual’è il vostro numero!

Roberto

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...