Una giornata a Eurochocolate 2013!

Carissimi lettori, rieccoci qui a darvi utili consigli per un weekend diverso dal solito e moooolto appagante dal punto di vista del gusto. Stiamo parlando di Eurochocolate, la famosa manifestazione dedicata a tutti gli amanti del buon cioccolato che si tiene da tanti anni nella bellissima città di Perugia e proprio quest’anno festeggia la 20° edizione.

IMG_0302

Se volete cominciare col piede giusto la vostra visita, vi consigliamo un bel viaggetto sulla caratteristica “MiniMetro“. IMG_0240E’ un piccolo vagone da 8 posti a sedere (circa 20/25 in piedi) che scorre su di una rotaia lunga circa 3,8 km e che, proprio come le tradizionali metro che siamo abituati a vedere, ha le sue fermate. Il pregio di questo mezzo di trasporto a metà fra metro e funivia è senza dubbio la possibilità di ammirare il bel paesaggio della città di Perugia ed arrivare, dopo essere arrivati al capolinea, esattamente nel cuore di Eurochocolate e in pieno centro storico.

IMG_0266

Una volta arrivati, non vi resterà altro che percorrere le suggestive viuzze di Perugia in cerca della vostra leccornia preferita.

IMG_0278 IMG_0279

 

 

Qui potrete trovare cioccolate calde di ogni tipo, barrette dai mille gusti diversi di cioccolato, abili scultori che vi regaleranno gli “scarti” commestibili delle loro opere d’arte, artisti di strada, bancarelle, stand gastronomici e chi più ne ha più ne metta.

IMG_0271

 

 

Troverete di sicuro quello che fa per voi, ma se possiamo darvi un buon (in tutti i sensi) consiglio, provate assolutamente questa specialità: i churros.

IMG_0286

Si tratta di croccanti fritture a base di farina, acqua e sale, alle quali viene aggiunto lo zucchero a fine cottura ed infine una bella pioggia di cioccolato fuso sopra.

Ma abbiamo pensato a tutto, ecco infatti qui a fianco gli ingredienti per prepararli…

IMG_0288

Appena saranno tra le vostre mani, statene certi, non dureranno che una manciata di minuti. Uno tira l’altro… provate per credere!

Se per caso durante la passeggiata vi sentite stanchi e volete uscire per qualche momento dalla ressa concedendovi un po’ di tranquillità, vi basterà percorrere pochi passi per riposarvi in una delle tante aree verdi nelle vicinanze o, se preferite, salire le scalinate e godervi un panorama mozzafiato in totale relax.

IMG_0331

IMG_0304

Per tutti gli amanti del cioccolato Perugia in questi giorni si è trasformata nel paese dei balocchi, ma se leggendo vi è venuta l’acquolina in bocca non disperate, Eurochocolate continua e ci sarà anche questo weekend!

Vi salutiamo con qualche delizia… buon divertimento a tutti🙂

IMG_0327

IMG_0329

IMG_0326

IMG_0306

IMG_0295

IMG_0290

IMG_0284

IMG_0321

Roberto

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...