Quattro giorni a Barcellona: i miei outfit

BarcellonaBuonasera, carissimi lettori!

Oggi vi scrivo con il sorriso.
Le lezioni all’università sono sospese per un po’ e la prossima lezione sarà solamente il 26 novembre. Ovviamente, in questo periodo di stop, dovrò studiare molto e prepararmi per gli esami, ma tutti ogni tanto meritano una buona pausa, non credete? Io ne sono certa.
Questa volta, poi, ho voluto fare le cose in grande e ho deciso di partire, con amici e parenti, per una super spedizione. Direzione: Barcellona!
Sarà un viaggio di soli quattro giorni (compresi il volo di andata e ritorno, ahimé), ma sono proprio contenta di partire.
Per viaggiare leggeri e spensierati, abbiamo deciso di utilizzare solo il bagaglio a mano.

E sapete cosa significa tutto ciò?!?

Significa essere costretti a portare veramente solo il minimo indispensabile, tutto stipato in una valigetta di piccole dimensioni e che, una volta riempita, non superi i 10 chilogrammi!!! E questo per una donna, soprattutto se amante della moda ed eterna indecisa quando si trova davanti all’armadio aperto, non è affatto una bella notizia!
Così mi sono seduta alla scrivania, carta e penna alla mano e ho iniziato a “creare” qualche outfit comodo, pratico, carino e che mi permetta di fare più abbinamenti con gli stessi capi.
Ho dovuto spulciare sia nel mio armadio che in quello di mia mamma, ma alla fine ce l’ho fatta ed ecco a voi alcuni outfit ispirati a quelli che indosserò.

y (2)

y y

Come avrete sicuramente notato, in tutti e tre ho utilizzato i leggings perché, oltre a essere comodi, sono anche molto comprimibili. Posso quindi renderli molto piccoli piegandoli in più parti e intanarli poi in un angolino della valigia, senza che occupino molto spazio.
Per il resto, come tutte le vostre belle mamme vi avranno spiegato fin da piccole, basta vestirsi a strati. Barcellona, da quello che mi hanno raccontato, è una città abbastanza calda (come la nostra Roma, per intenderci), ma non si sa mai cosa si può trovare. L’importante è quindi arrivare a destinazione preparati, senza rischiare di morire dal caldo per aver indossato un maglione troppo grosso (senza una t-shirt sotto!) o di avere freddo perché, sotto alla giacca, si ha solamente una maglietta sottile.
Per questo ho organizzato così i miei outfit: t-shirt/canotta + cardigan + giacca di pelle.
A completare il tutto, oltre alle panta, un paio di sneakers alla caviglia di colore neutro, che si possa facilmente abbinare a tutti gli outfit, una borsa a tracolla nera e i miei Ray-Ban Aviator a specchio.

Che ne pensate di questi outfit?
E di Barcellona, invece? Io vi farò sapere la mia opinione appena tornerò. Quindi, stay tuned🙂

Selena

Lascia un commento

