Musica da scoprire 8°puntata #fallagirare

Cari lettori, buonasera e ben trovati! Dopo l’esilarante puntata natalizia con protagonista Checco Zalone, ci rituffiamo a capofitto nella nostra rubrica “musica da scoprire“. La canzone di questa stasera, oltre ad essere d’autore, è ricca di ritmo e molto poco conosciuta. Questa traccia nasce dalla collaborazione tra Noel Gallagher (ex Oasis) ed Evan Dando, quest’ultimo leader della rock band americana The Lemonheads.
Siamo nei primi anni ’90, agli albori dell’epoca del Brit Pop e gli Oasis sono ancora alle prime armi in attesa di mietere successi uno dietro l’altro. Da un incontro tra i due nasce questa bella canzone (i fan più accaniti degli Oasis noteranno una leggera somiglianza con Roll with it) che si intitola Purple parallelogram.

Il pezzo dura poco più di due minuti ed è caratterizzato da una gran bella melodia tutta basso-chitarra-batteria. Forse, ad un primo ascolto, la qualità audio non è esattamente quella a cui tutti noi dell’era digitale ormai siamo abituati, tenete conto che in fondo si tratta pur sempre di una demo ed in questi casi il suono è sempre un po’ più grezzo… ma fa tanto rock!

Bene, a questo punto non voglio lasciarvi lì con l’acquolina in bocca, quindi fate un bel click sull’immagine qui sotto per sentire Purple parallelogram. Buon ascolto!

Noel Gallagher ft. Evan Dando – Purple parallelogram

Noel Gallagher Evan Dando Purple parallelogram

Alla prossima gente!

Ps. Se vi è piaciuta fatela girare su FB, Twitter e ovunque voi vogliate!

Roberto

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...