WhatsApp: Le nuove alternative gratuite!

Fb_whatsappTorniamo a parlare dei nostri cari smartphone. WhatsApp, di recente, è stata acquisita dal patron di Facebook, Mark Zuckerberg, per una cifra intorno ai 19 miliardi di dollari.
Molti utenti, alla notizia, si sono sentiti come dire… “infastiditi” e traditi dagli sviluppatori di questa rivoluzionaria app, ed hanno così subito cercato un’alternativa gratuita ma altrettanto funzionale. Noi di Bastaunclick avevamo già affrontato l’argomento un anno fa, elencandovi le migliori applicazioni gratuite simili a WhatsApp (per vederlo cliccate qui) ma, si sa, il tempo per la tecnologia corre veloce e in un solo anno le app di messaggistica/chiamate VoIP si sono letteralmente moltiplicate!
Eccovi quindi un nuovo elenco aggiornato a febbraio 2014 da integrare a quello con le altre app che vi avevamo consigliato lo scorso anno.

In rigoroso ordine alfabetico potrete leggere le caratteristiche principali di ogni singola app, cliccando sul nome verrete indirizzati direttamente al download:

CATFIZ MESSENGER – Chat compatibile con smartphone Android. Comprende emoticons, stickers, videomessaggi, foto e tanto altro!

HIKE MESSENGER – Chat compatibile con Apple iOS, Android, Windows Phone, BlackBerry, Symbian s60/s40. I suoi punti di forza sono la grafica accattivante, una infinità di personalizzazioni e la compatibilità con praticamente qualsiasi sistema operativo. Una delle più interessanti alternative a WhatsApp!

MERCURY MESSENGER – Chat compatibile solo con Android. Tra le altre cose è possibile inviare file e SMS offline.

MESSAGE ME – Chat compatibile con Android ed Apple iOS. Bella grafica e possibilità infinite di personalizzare i proprio messaggi con emjoys, stickers e quant’altro.

MESSENGER TELCEL – Chat compatibile unicamente con Android Kit Kat 4.4.

MYPEOPLE MESSENGER – App sviluppata per piattaforma Android e Apple iOS. E’ davvero molto completa, comprende infatti chat, chiamate VoIP, videochiamate e stickers. Totalmente free, senza pubblicità.

NIMBUZZ MESSENGER – Chat e chiamate VoIP. L’unica compatibile con qualunque sistema operativo (Android, Apple iOS, BlackBerry, Windows Phone, Symbian, Java), addirittura con il Kindle Fire! E’ sicuramente una delle app più complete della categoria.

 ooVoo – Compatibile con sistemi operativi Android e Apple iOS, è conosciuta soprattutto per le videochat ma offre le funzioni più comuni a tutte le app qui elencate tra cui chiamate VoIP e chat.

SNAPCHAT – Chat disponibile per Android e Apple iOS.

TELEGRAM – Chat compatibile con smatphone Android ed Apple iOS. E’ il clone di WhatsApp per eccellenza ma molto, molto più sicuro, grazie alla connessione crittografata. Possibilità di creare messaggi che si autodistruggono dopo un tempo a piacimento.

WE CHAT – App di instant messaging simile alle altre qui sopra, è compatibile con: Android, Apple iOS, Windows Phone, Symbian s40/s60 e BlackBerry. L’abbiamo vista pubblicizzata in televisione da Lionel Messi e Belen Rodriguez ed, oltre alla chat, ci permette di inviare messaggi vocali.

Roberto

Un pensiero su “WhatsApp: Le nuove alternative gratuite!

  1. Hey! I’m at work browsing your blog from my new iphone
    3gs! Just wanted to say I love reading through your blog
    and look forward to all your posts! Carry on the superb work!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...