Musica da scoprire 9° puntata #fallagirare

Nuova puntata, nuovo artista! Dopo un paio di mesi di “letargo” torniamo a parlare di musica, e lo facciamo tirando fuori dal cilindro un bravissimo artista caduto, ahimè da vari anni, nell’oblio.

Si tratta del cantante svedese Eagle-Eye Cherry.

eagle.jpg

Eagle-Eye Cherry

Di sicuro ricorderete i famosi singoli “Save tonight” del 1998, “Are you still having fun?” del 2000 o “Skull tattoo” del 2003. Bene, proprio quest’ultimo singolo è contenuto nell’album Sub Rosa”, album dal quale è tratta la canzone che andrò a presentarvi in questa puntata, ma non solo. Questa canzone infatti è anche contenuta nella ristampa dell’album “Living in the present future” del 2001.
Questo pezzo pop-rock è, secondo il mio modesto parere, uno dei più belli scritti in carriera da Eagle-Eye Cherry. Ogni volta che lo ascolto mi da una carica particolare e (come da titolo) è ottima per tirarsi un po’ su, è molto orecchiabile ed ha un ritmo eccezionale, il suo titolo è “Feels so right”.

 

Prima di sentirla però, ritorniamo un secondo all’artista: che fine ha fatto dal 2003 in poi? Dopo un silenzio di ben 9 anni, intermezzato dal solo album live uscito nel 2007  intitolato “Live and kicking”, il cantante è finalmente tornato a pubblicare un album studio dal titolo “Can’t Get Enough” nel 2012 dal quale è stato tratto l’omonimo singolo. Niente paura, non si è ritirato!
Altra curiosità sull’artista, Eagle-Eye Cherry è anche un attore. Soprattutto in gioventù ha recitato in varie pellicole sia per il cinema che per la TV, tra le quali anche un paio di episodi nella serie televisiva I Robinson nel lontano 1990 e due collaborazioni col regista Oliver Stone. Per visitare il suo sito internet cliccate qui.

Adesso che sappiamo alcune cose su di lui… perché non ascoltare un po’ di buona musica?

Ecco a voi “Feels so right”! Buon ascolto🙂

Alla prossima!!!

Roberto

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...