LeggiAMO: “Per Giove! Mistero al caffè letterario”, di Paolo La Peruta

Per_Giove_Mistero

Pietro Sicuro gestore del Caffè Letterario; l’ispettore Pace sbadato e burbero investigatore; Sandro inseparabile amico di Pietro; Eli una lunga storia d’amore con Pietro che sembra non voler mai sbocciare; Lecce – l’intrigante e meravigliosa città che fa da sfondo ad un ingarbugliato giallo da risolvere. Questi sono gli ingredienti del bellissimo (e primissimo) romanzo scritto da Paolo La Peruta dal titolo “Per Giove! Mistero al caffè letterario”.

Immersi nella primavera leccese, durante una delle tante serate che Pietro passa dietro al bancone del suo caffè letterario, tra i tanti aficionados, spunta un viso nuovo. Ilenia, una bellissima ragazza che, con la sua spontaneità ed il suo sguardo ricco di mistero, nei pochi istanti di una breve conversazione rapisce il suo cuore.
I due si congedano con la promessa di rivedersi presto ma, purtroppo, questo incontro non potrà mai avere luogo. La bella Ilenia viene ritrovata senza vita il giorno successivo. Tutta la vicenda è avvolta da un fitto alone di mistero che il protagonista, Pietro, è determinato a risolvere. Non senza incappare nel temutissimo ispettore Pace, titolare delle indagini. Tra i due non corre affatto buon sangue per via di vecchie ruggini ma, date le circostanze, devono per forza di cose collaborare.

Con queste premesse prende corpo un giallo che invoglia sempre più a proseguire nella lettura. L’autore ci ragala in questo libro una storia ricca di sorprese e colpi di scena e di incantevoli scorci del Salento, scritta in modo piacevole e che, a tratti, strappa persino qualche sorriso. Ogni singolo personaggio risulta molto ben caratterizzato ed ha un ruolo chiave per la storia, la quale, non perde mai di ritmo proprio grazie ai continui colpi di scena che aumentano la “sete di indizi” fino all’ultima pagina.

Per Giove! mi è davvero piaciuto moltissimo. Consiglio veramente a tutti di leggerlo perchè è stato una bella sorpresa che, mi auguro, possa avere molto presto un seguito.
Ragazzi, correte in libreria!!!😉

Roberto

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...