“Qua in Sardegna regna il buonumore”

IMG_8706

Ciao amici!

Finalmente ho trovato un po’ di tempo per parlarvi della mia vacanza in Sardegna.
Vi annuncio già che questo sarà un post abbastanza breve (meno parole, più foto), perché solo così anche voi potrete godere un po’ dei fantastici paesaggi di cui ho goduto io per dieci giorni, lo scorso agosto.

20140804_162922Viaggio di andata. Destinazione: Budoni🙂

IMG_8154

IMG_0227Il nostro alloggio era su un greppo a Budoni, un paesino a 10/15 km da San Teodoro. Lassù c’era una vista davvero mozzafiato: campi, “pecureddu” al pascolo, casine minuscole in lontananza, il mare all’orizzonte e, svegliandosi molto presto, anche una bellissima alba.

IMG_8264

IMG_8267

IMG_8277

IMG_8278Li Cuppulati

IMG_8538Porto Ottiolu è stata una rivelazione.
Solitamente il mare nei pressi del porto non è mai dei migliori ma qui questa “legge” non vale assolutamente.
LIMPIDA è dire poco. L’acqua in quel punto era veramente trasparente, il suo fondale, anche qualche metro in avanti dalla riva, non aveva segreti per i nostri occhi. 

IMG_8404

IMG_8394Porto Ottiolu di sera è magica quasi quanto Porto Ottiolu di giorno.
Non è altro che un piccolo borghetto, affacciato su una parte del porto, pieno di mercatini e negozietti.

IMG_9054

IMG_9230+

20140808_083429In Sardegna, non potete non gustarvi una bella alba in riva al mare. Pur di assistere a questo spettacolo della natura (ammettiamolo, raramente si assiste a bellezze così grandi come quelle che offre la natura) ci siamo svegliate prestissimo, armate di teli e felpe abbiamo preso la bicicletta e  abbiamo pedalato fino alla spiaggia più vicina.
Sensazioni? Solo una: WOW!

IMG_9448

IMG_9446

20140808_131842

IMG_9569Capo Coda Cavallo è la spiaggia che, in quanto a bellezza, mi è rimasta più nel cuore.  Già quando arrivi, con la macchina in cerca di un parcheggio, ti sembra di star raggiungendo un’oasi o, ancor meglio, un paradiso. Acqua cristallina e collinette rendono l’ambiente davvero stupendo, quasi intimo (nonostante centinaia e centinaia di persone affollino la spiaggia).

IMG-20140814-WA0020

IMG-20140814-WA0023Capo Comino, invece, è il vero esempio di isola abbandonata. Non perché sia sporca o lasciata senza cure, ma per la scarsità di persone presenti. E vi assicuro che non capisco quale possa essere il motivo. Come vedete dalle foto l’acqua è più che trasparente, più che limpida, più che cristallina. E’ un qualcosa di indescrivibile, forse non hanno ancora inventato un aggettivo che la possa rappresentare perfettamente.
PS: #solofotodispalleperme

20140812_170451Se Capo Coda Cavallo è la spiaggia che mi è rimasta nel cuore per la sua bellezza, La Cinta è quella che invece mi è rimasta più impressa per la bellezza dei suoi bagnanti. Credetemi, sia uomini che donne erano tutti (ma davvero tutti) bellissimi, a tal punto da chiedersi se ci fosse un cartello che vietasse l’ingresso alle persone poco belle.
Provare per credere😉

Insomma, come avrete capito sono davvero contenta della mia vacanza e, se avete in mente di andare in Sardegna il prossimo anno, vi consiglio di visitare assolutamente queste spiagge e di lasciarvi guidare dall’istinto. La Sardegna è tutta bella, in lungo e in largo, quindi sono certa che non troverete spiagge o località di cui restare delusi. Armatevi di piantina o navigatore satellitare, salite a bordo e partite all’avventura.
Dieci giorni sono passati talmente in fretta che ancora non riusciamo a capire come possano essere finiti. Sono certa che succederà lo stesso anche a voi: vi innamorerete della Sardegna e, appena tornati a casa, inizierete subito a fare l’itinerario per il vostro prossimo viaggio nella bella isola.

Selena

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...