LeggiAMO: “Dieci piccoli indiani”, di Agatha Christie

Agatha Christie - Dieci piccoli indiani

Cari, vecchi, libri. E’ proprio il caso di dirlo perché, stavolta, tra le mie mani è capitato un grande classico della letteratura. Un giallo magistralmente scritto dalla “regina” del genere, ovvero Agatha Christie. Grazie alla sapiente scrittura dell’autrice, infatti, fin dalle prime righe riesce a crearsi una grande curiosità attorno ad ogni personaggio.
Al lettore non manca mai la voglia di mettersi nei panni di un investigatore per riuscire a capire chi è l’assassino. Enigmi, misteri e collegamenti logici di ogni tipo, questa è la fantastica architettura di questo romanzo di Agatha Christie.

La trama è tanto semplice quanto geniale. Dieci persone di vari “ceti” sociali, sono state invitate da un misterioso signor U. N. Owen per soggiornare come ospiti in una vacanza a sue spese. Tutto si svolge su un’isola quasi deserta nella quale c’è solo una grande casa-albergo che, un tempo, era adibita a feste. Una volta messo piede sull’isola, però, per i personaggi non è altro che l’inizio della fine. Ad uno ad uno, inesorabilmente, cadono sotto la minaccia di una semplice filastrocca per bambini che, man mano, diventa una sentenza scritta nero su bianco. Essa è composta da varie strofe dove, al termine di ognuna, uno dei dieci piccoli indiani muore.

Ma… chi sarà il colpevole? C’è solo un modo per scoprire chi è l’assassino, leggerlo!

Come sempre Agatha Cristie non delude le aspettative e riesce a mantenere viva la suspense. “Dieci piccoli indiani” è un bellissimo libro, davvero scorrevole, si legge tutto d’un fiato e fino alle ultimissime pagine regala emozioni. Non può davvero mancare alla vostra collezione!

A presto😉

Roberto

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...