Londra a settembre: la mia valigia

LOGO Londra

Ciao amici!

Come voi saprete se seguite il nostro profilo Instragram (@bastaunclick), un mese fa sono stata a Londra con due mie amiche. Secondo i miei piani avrei voluto raccontarvi per prima cosa il viaggio e i luoghi che abbiamo visitato, ma quel post non è ancora pronto (è passato un mese, lo so, ma le foto tra cui scegliere sono davvero tantissime!!!) così parto mostrandovi gli outfit che ho indossato per le vie della City.

Partiamo dalla “questione valigia”. Io ho viaggiato con la Ryanair e, scegliendo di partire solo con il bagaglio a mano (deve pesare al massimo 10kg) e la borsa, inizialmente ero parecchio amareggiata. Tutti mi hanno sempre detto che a Londra il tempo è parecchio ballerino, se un attimo c’è il sole subito dopo può venire un acquazzone che fa abbassare le temperature, e per questo temevo di non riuscire a far entrare in valigia tutti i capi più giusti per affrontare ogni situazione climatica. Ho fatto mille prove prima della partenza, finché non mi sono convinta che ce l’avrei fatta.
Il mio consiglio è quindi quello, magari con l’aiuto di carta e penna, di creare outfit con abiti/maglie/pantaloni che possono essere abbinabili tra loro più volte, sia di sera che di giorno. Io ho fatto così: se avevo una maglietta che potesse stare bene sia di sera (magari con una gonna) che di giorno (con jeans o leggings) indossavo prima l’outfit notturno e il giorno dopo, o uno dei giorni a seguire, riutilizzavo la maglia nella versione diurna. E secondo me la cosa funziona. Si è sempre vestiti in modo diverso nel complesso, occupando però meno spazio in valigia. E vi assicuro che ringrazierete tutto quello in cui credete per un misero spazietto vuoto nel bagaglio. Eh già, al ritorno la vostra valigia sarà colma di tutti i gioiellini, vestitini, cappellini, occhialini e tanti altri -ini a cui non avete saputo resistere leggendo il loro prezzo sul cartellino.

Veniamo ora ai nostri outfit. Eccone alcuni per il giorno.

DAY 1:
Il giorno della partenza ho deciso di indossare l’unico paio di jeans che ho portato dietro, perché occupano più spazio in valigia rispetto ad un paio di leggings. Ho poi abbinato una semplice t-shirt e un cardigan (scegliendo sempre quello che occupava troppo spazio nel bagaglio). Nike ai piedi (e stivaletti in valigia) per potermi muovere comodamente, un filo di trucco e via.

Giorno 1
JEANS: Vero Moda | T-SHIRT: Mango | CARDIGAN: Mango | BORSA: Modekungen | SCARPE: Nike | COVER: Etsy | OCCHIALI: Chicnova | ANELLI: H&M | OMBRETTI: Motives Cosmetic | MASCARA: Giorgio Armani

DAY 2:
Dopo averlo indossato di sera, ho riutilizzato il vestito viola abbinato a questo (secondo me bellissimo!) maglioncino corto di Asos. Stivaletti ai piedi, borsa pesantissima con cartina di Londra, acqua, portafoglio e l’immancabile ombrello e il borsalino comprato uno dei primi giorni da Primark per sole 7 sterline😉

Giorno 2VESTITO: Vila | MAGLIONCINO: Asos | CAPPELLO: ZLYC | BORSA: Modekungen | STIVALETTI: Blackfive | COVER: Harrods | ANELLI: H&M | OMBRETTI: Mac | MATITA: Barneys | MASCARA: Dior | LIPSTICK: Stila Cosmetics

DAY 3:
Questo è uno dei pochi outfit da giorno in cui ho indossato capi che non avevo mai utilizzato le sere precedenti. E’ un outfit molto comodo, adatto alla vita frenetica di tre giovani turiste che non riuscivano a stare un attimo ferme, alla ricerca di ogni possibile attrazione londinese. Panta nere, maglia bianca con scritta e cardigan colorato in tono con scarpe e occhiali!

Giorno 3LEGGINGS: American Vintage | T-SHIRT: Zoe Karssen | CARDIGAN: PaperMoon | BORSA: Modekungen | SCARPE: Nike | COVER: Local Heroes | OCCHIALI: Chicnova | OMBRETTI: Motives Cosmetic | MATITA: Nars | MASCARA: Giorgio Armani

DAY 4:
Ed ecco che ricompaiono i jeans del primo giorno. Eh sì perché un jeans può essere utilizzato anche due o tre giorni nell’arco di una vacanza (stando attenti a non sporcarli, naturalmente), abbinandolo ogni volta ad una maglietta diversa. Oggi l’ho abbinato ad un maglioncino chiaro a pois, con canottiera nera nel caso in cui venisse particolarmente caldo. Solita borsa, solite nike, solito cappello.
Giorno 4

JEANS: Vero Moda | CANOTTA: Nic+Zoe | MAGLIONCINO: Mango | CAPELLO: ZLYC | BORSA: Modekungen | SCARPE: Nike | COVER:  | ANELLI: H&M | ORECCHINI: Etsy | OMBRETTI: Motives Cosmetic | MASCARA: Giorgio Armani

NIGHT 1:
Ecco il primo esempio di abito riutilizzato. L’abito viola, che vedete qui sotto, è lo stesso che ho utilizzato un giorno (rigorosamente dopo averlo indossato di sera eh). Se nel primo caso ho optato per un maglioncino damascato corto in vita, che rendesse il vestito giovanile e casual, per la sera ho scelto un cardigan nero e aperto davanti, lungo come l’abito. Ho poi aggiunto anche una sciarpa, perché se di giorno si stava bene, dopo cena l’aria era davvero freschina.
Notte 1

VESTITO: Vila | CARDIGAN: Mango | SCIARPA: Brunello Cucinello | BORSA: Modekungen | STIVALETTI: Blackfive | COVER: Harrods | ANELLI: H&M | COLLANA: Max and Chloe | OMBRETTI: Motives Cosmetic | MATITA: Nars | MASCARA: Dior

NIGHT 2:
Anche in questo outfit da sera uso un capo che avete già visto: il maglioncino a pois. Nell’outfit da giorno l’ho indossato, con i jeans, sopra ad una canottiera nera, alla sera invece l’ho indossato come una semplice maglietta, abbinandolo ad una gonna a godé alta in vita.

Notte 2

 

GONNA: Only | MAGLIONCINO: Mango | BORSA: Modekungen | STIVALETTI: Blackfive | COVER: Local Heroes | ANELLI: H&M | COLLANA: Oasis | LIPSTICK: Yves Saint Laurent | PROFUMO: Dolce&Gabbana

 

NIGHT 3:
Ci sono state anche di sera occasioni in cui ho indossato capi “nuovi”, cioè che non avevo poi intenzione di riutilizzare per il giorno. Questo è uno di quei casi.
Come avrete notato, in questo outfit ho scelto due paia di scarpe. Io ero partita solo con le Nike e un paio di stivaletti beige. Nel mio look (molto simile a questo, anche se cambia il taglio della maglia) secondo me stavano bene anche gli stivaletti beige, in questo che invece ho creato per voi vedrei divinamente un paio di semplici décolleté nere come quelle in foto. Ma di questo non preoccupatevi. Se avessi voluto indossare davvero un paio di tacchi avrei potuto rimediare velocemente: la mia amica ne ha comprato un paio da Primark per sole 12 sterline!!!
Notte 3

GONNA: Selected | MAGLIA: Body Central | BORSA: Modekungen | STIVALETTI: Blackfive | DECOLLETE: Fashion Union | ANELLI: H&M | COLLANA: Oasis | OMBRETTI: Motives Cosmetic  | LIPSTICK: Julie Hewett | PROFUMO: Dolce&Gabbana

Allora, che ne dite di questi outfit? Vi piacciono? Spero che possano essere utili a tutte coloro che partiranno per Londra a breve o che decidano di andarci in futuro, magari alla fine della prossima estate.

Buon viaggio a tutti🙂

PS: ogni outfit comprendeva anche una giacca di pelle nera, che in realtà ho utilizzato solo per la mattina quando uscivamo (intorno alle 9) e la sera dall’ora di cena in poi. Per il resto della giornata sono sempre rimasta con t-shirt e cardigan (se usciva il sole anche solo con la t-shirt), ma c’è da dire che abbiamo avuto una settimana piuttosto fortunata in cui non ha MAI piovuto nemmeno una goccia d’acqua!!! In ogni caso, se partite a settembre come noi, nella vostra valigia non potrà mancare un cappottino per la mezza stagione e un ombrello/impermeabile.

Selena

Lascia un commento

