“Interstellar”, regia di Christopher Nolan

Locandina Interstellar, di Christopher NolanSiamo capitate a vedere Interstellar per caso, solamente perché il film che avremmo voluto vedere aveva esaurito i posti disponibili. Abbiamo dovuto scegliere un’alternativa sul momento, così ci siamo buttate sull’ultimo lavoro di Christopher Nolan (oltre a regista, Nolan è anche produttore e, insieme al fratello minore Jonathan, sceneggiatore).

Ripensandoci, posso dire sinceramente di essere davvero fiera di questa scelta repentina. Anzi, ne approfitto subito per consigliare a tutti voi di andare presto al cinema a vedere Interstellar.
Non potete perdervelo, ve lo assicuro.
Christopher Nolan, dopo grandi successi come Inception (il mio preferito), non vi deluderà assolutamente.

La pellicola, girata nel 2013 tra Canada, Islanda e California, è ambientata in un futuro non troppo lontano, in cui la Terra e tutto il genere umano sono in pericolo. Le coltivazioni stanno morendo, lasciando così le persone in una situazione di quasi totale carestia. Bisogna trovare subito una soluzione per salvare il genere umano, una seconda casa, un altro pianeta che, come la Terra fa da miliardi di anni, possa accoglierci. Cooper (interpretato con successo da Matthew McConaughey) è l’uomo giusto per questa impresa. Loro hanno scelto lui.

Ma ora basta, non ho intenzione di svelarvi più nient’altro riguardo la trama perché, in questo film più che in altri, credo sia necessario non conoscere nessun particolare importante prima di vedere la pellicola. E’ fondamentale gustarlo senza grosse anticipazioni, perché l’”effetto sorpresa” vi farà immedesimare moltissimo con i personaggi: soffrirete con loro, starete sulle spine per loro, scoprirete la verità insieme a loro.
Un consiglio, però, voglio darvelo: non distraetevi. La comprensione degli avvenimenti appare leggermente complessa in alcuni punti, ma con la giusta attenzione (e una buona memoria) sono certa che uscirete dalla sala avendo compreso perfettamente la storia.

Nel cast, oltre al Premio Oscar (miglior attore protagonista in Dallas Buyers Club, nel 2014) Matthew McConaughey, sono presenti: Anne Hathaway, Jessica Chastain, Mackenzie Foy, Michael Caine e Matt Damon.
Un cast davvero esclusivo per quello che, mi auguro, sarà uno dei protagonisti della corsa agli Oscar 2015.

Ecco a voi il trailer:

Selena

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...